Vai al contenuto

Trucco – Truccarsi come un Prof

7 passaggi per un trucco perfetto

1. Evita di indossarne troppo

Il trucco ha lo scopo di migliorare le caratteristiche non di attirare l’attenzione negativa su di te. Questo è ciò che farà indossare troppo: attirerà attenzioni indesiderate. Non indossare troppo cose come:

Eyeliner: l’eyeliner scuro e denso ti farà sembrare esagerato e rovinerà il resto del trucco.

Mascara: troppo mascara sembra falso e si sfalda. Sembra particolarmente brutto se indossato con un eyeliner spesso o un ombretto blu scuro.

Fondotinta: assicurati che il fondotinta sia dello stesso colore della tua pelle. Il fondotinta ha lo scopo di proteggere e donare al viso un aspetto levigato. La parola magica è miscela.

Polvere: lo stesso vale per la polvere, non troppo. Inoltre, assicurati di sfumare il trucco in modo che non ci siano linee evidenti

 

Trucco

Il trucco ha lo scopo di migliorare le caratteristiche non di attirare l’attenzione negativa su di te. Questo è ciò che farà indossare troppo; ti porterà attenzioni indesiderate

 

2. Labbra

Applica la matita per le labbra per coprire completamente le labbra, aggiungi colore e il tuo rossetto rimarrà molto più a lungo. Assicurati che la matita per le labbra non venga visualizzata. Inoltre, il colore delle tue labbra dovrebbe corrispondere al tono della tua pelle; indossa colori freddi se hai colori freddi e colori caldi se hai colori caldi. Se vuoi che le tue labbra sembrino più piccole, tieni la matita all’interno delle labbra. Tuttavia, se decidi di far sembrare le tue labbra più grandi, uscire dal contorno naturale delle tue labbra è un errore. Questo può sembrare piuttosto disordinato e innaturale.

3. Trucco appropriato

Indossa un trucco appropriato per l’occasione. Se stai andando in spiaggia non dovresti indossare lo stesso trucco o lo stesso trucco che faresti se andassi a ballare. Inoltre, quando sei alla luce del giorno, il trucco dovrebbe essere più chiaro rispetto a quando sei fuori la sera.

 

Trucco Labbra

Applicare la matita per le labbra per coprire completamente le labbra, aggiungere colore e il rossetto rimarrà molto più a lungo

 

4. Troppo poco o nessun trucco

Alcune donne non si truccano perché non sono sicure di come usarlo e hanno paura di esagerare. Se non sei sicuro, inizia a illuminare i colori nella tua ombra. Inizia lentamente e aggiungi un prodotto alla volta. Magari inizia con il fondotinta, aggiungi mascara, blush o rossetto. Se non sei abituata a truccarti, usarne molto all’inizio potrebbe essere un po’ troppo per te, quindi inizia lentamente. La linea di fondo è che un po’ è meglio di niente. Se non sei ancora sicuro, cerca una consulenza professionale.

5. Aspetto generale

Quando il trucco è completato, dovrebbe sembrare naturale. Ciò significa evitare i colori che stonano. Se hai la pelle e i capelli scuri starai meglio con le tonalità più scure; i colori chiari ti faranno sembrare sbiadito. Se i tuoi capelli e il tono della tua pelle sono chiari, i colori chiari ti staranno meglio. Il trucco scuro ti farà sembrare più vecchio e duro. Se hai la pelle grassa, usa prima una crema idratante e un fondotinta per il controllo dell’olio. Quindi assicurati di indossare la cipria in polvere, tenendo la cipria pressata con te per i ritocchi.

 

Trucco

Mantieni il trucco fresco tutto il giorno facendo ritocchi regolari. Non lasciare che il tuo trucco si sbiadisca o si sgualcisca. Sorridi!!!

 

6. Colore dei capelli

Anche il colore dei tuoi capelli dovrebbe essere in armonia con la tua pelle. Se hai i capelli scuri e vuoi aggiungere colore, tienilo vicino alla stessa tonalità. Se hai i capelli chiari, usa colori chiari. Con l’età la tua pelle si schiarirà, così come il colore dei tuoi capelli. Un’ultima cosa sul colore dei capelli: se ti tingi i capelli, assicurati di continuare così, non lasciare che le tue radici mostrino.

7. Un’ultima cosa

Mantieni il trucco fresco tutto il giorno facendo ritocchi regolari. Non lasciare che il tuo trucco si sbiadisca o si sgualcisca. Sorridi!!!