7 consigli di bellezza per sembrare più giovani
Da quando Eva ha morso per la prima volta la mela, la razza umana è stata ossessionata dalla bellezza – La verità è che iniziamo il processo di invecchiamento non appena usciamo dall’utero. Ogni giorno della nostra vita i nostri corpi si liberano e rigenerano nuove cellule. La velocità con cui questo processo avviene quando siamo bambini è molto diversa quando invecchiamo. Ogni giorno sei bombardato quotidianamente da messaggi commerciali e consigli di bellezza che tentano di indurti a credere che il farmaco miracoloso più recente sia proprio ciò di cui hai bisogno per combattere le devastazioni di Madre Natura. Segui i nostri 7 consigli per sembrare più giovane…

Da quando Eva ha morso per la prima volta la mela, la razza umana è ossessionata dalla bellezza
Sembrare più giovani con questi 7 consigli
Viviamo più a lungo nel complesso. Singolarmente, può essere una maledizione o una benedizione, a seconda della tua prospettiva.
La strada migliore per una bellezza naturale e una pelle sana è prendersi cura* di ciò che si ha. Sembra semplice, vero? La verità è che la tua pelle subisce un duro colpo dall’ambiente ogni singolo giorno. Ecco alcuni dei nostri consigli di bellezza preferiti per mantenere la pelle fresca e sana:
1: Rimani idratato e fallo con molta acqua! Ciò non significa soda, caffeina o qualsiasi altro tipo di liquido, anche se a basso contenuto calorico. La soda (anche la soda dietetica) ha un’alta concentrazione di sodio. Il sodio trattiene i liquidi. Hai bisogno di liquidi che idratino e risciacquano il tuo corpo dalle tossine. Assicurati di bere almeno 8 bicchieri al giorno!
2: Proteggi la tua pelle dai dannosi raggi ultravioletti (UV). Tutti amiamo il sole. Ci piace starci dentro e adoriamo avere una bella abbronzatura. La verità è che puoi avvelenarti con troppo sole. I raggi UV causano il cancro della pelle e, se ciò non bastasse, fanno invecchiare la pelle più velocemente di quanto dovrebbe, contribuendo alla formazione di rughe antiestetiche. Se devi giocare al sole, assicurati di utilizzare uno schermo solare adeguato. Non uscire di casa senza!
3: Mantieni la tua pelle pulita. Usa un panno morbido e caldo. La pelle non ha bisogno di essere strofinata. Farai più male che bene se lo fai.

La strada migliore per una bellezza naturale, una pelle sana e un aspetto più giovane è prendersi cura di ciò che si ha. Sembra semplice, vero?
4: La migliore cura per le rughe è non averle mai! Se sei come la maggior parte di noi, non hai ascoltato tua mamma quando ha cercato di dirti di stare all’ombra, alzati in piedi e smettila di strizzare gli occhi!
5: Mangia sano. Sapere come e cosa mangiare può fare un’enorme differenza nel modo in cui ti senti. Abitudini alimentari scorrette possono causare depressione, aumento di peso, malattie e una generale letargia.
L’aumento di peso fa allungare la pelle. Invecchiando, perde la sua elasticità e ti rimane la pelle cascante.
La soluzione migliore a questo è mantenere un peso adeguato.
Una regola pratica per le abitudini alimentari è… non mangiare più calorie di quante ne consumi. Non passare un solo giorno senza fare qualcosa in più e di fisico per almeno 30 minuti al giorno. Questo può essere tre dieci minuti a piedi. Oppure 30 minuti di aerobica vigorosa, o 12 minuti di sollevamento pesi e 18 minuti di camminata.
6: Non preoccuparti, sii felice. Una prospettiva felice sembra innescare il rilascio di endorfine. Le endorfine rilassano il sistema cardiovascolare e le citochine che avvisano il sistema immunitario di prestare attenzione nel rilevare anomalie come le cellule tumorali. Ascolta attentamente te stesso. Se ti sei buttato giù fin dall’infanzia, nel corso della vita, i messaggi subliminali negativi possono prendere il sopravvento trasformandoti in un pessimista. Trascorri una settimana scrivendo le frasi che usi nel tuo “discorso interiore”. È probabile che ti accorgerai di ripetere una dozzina di frasi più e più volte che rafforzano quell’immagine negativa. Se li conosci, puoi cambiarli. La bellezza esteriore e la gioia interiore vanno di pari passo.
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per aumentare la gioia, la speranza e l’ottimismo che funzioneranno indipendentemente dalla tua età:
Fai una lista di almeno 50 grandi cose che ti accadono ogni giorno.
Ridere molto. Guarirai il tuo corpo e la tua mente.
Scopri una nuova sfida ogni mese.
Prova a meditare per soli cinque minuti ogni giorno.
7: Sesso dopo i 50 anni – Ah! Quanti di voi sono passati a questa sezione?
L’importanza dell’intimità fisica dipende in realtà dalla coppia. Un numero allarmante di uomini rinunciava al sesso dopo i 60 anni e molte donne sentivano che la loro vita sessuale finiva con la menopausa. Per fortuna, non è più così. Il sesso di mezza età può effettivamente diventare migliore e più soddisfacente che mai. La maturità dà a una coppia più esperienza nel fare l’amore. I bambini sono generalmente cresciuti e lasciati a casa. Le pressioni di costruire una carriera e la vita quotidiana sono di solito meno stressanti rispetto agli anni più giovani.

Ricorda solo che invecchiare non significa necessariamente invecchiare: puoi sempre sembrare più giovane così come sei
La bellezza è davvero profonda nella pelle?
La risposta è sì e no. È un paradosso, no? La vera bellezza inizia dall’interno. Non vorresti che ci fosse un modo per “storcere il naso” e ritrovare quella pelle morbida che avevi da bambino? Bene, finché qualcuno non esce con la vera “Fontana della giovinezza” siamo bloccati con quello che abbiamo.
Ricorda solo che invecchiare non significa necessariamente invecchiare.