Vai al contenuto

Cura della pelle naturale

7 consigli per una bella pelle

Per la maggior parte delle donne, parte della routine mattutina e serale prevede un regime di cura della pelle che prevede l’applicazione di creme, idratanti, tonici, lozioni e simili. Perché le donne si sottopongono a questo? Lo fanno principalmente per combattere i segni dell’invecchiamento e per mantenere un aspetto giovanile e una pelle bella! È una scommessa sicura, tuttavia, che la maggior parte delle donne non abbia riflettuto molto su cosa c’è nei prodotti* che stanno usando. I nostri consigli per una cura della pelle naturale…

 

Cura della pelle naturale

Sii molto consapevole di cosa c’è nei prodotti per la cura della pelle. Usa prodotti il ​​più possibile naturali

 

La cura della pelle naturale è facile

Alcune donne probabilmente non si rendono conto che ciò che stanno mettendo sulla loro pelle potrebbe effettivamente minare ciò che stanno cercando di prevenire per cominciare. Infatti la donna media mette quotidianamente dodici prodotti sulla sua pelle, la maggior parte dei quali contiene conservanti chimici nocivi. Il Dr. Myron Wentz, fondatore e presidente di USANA Health Sciences, ha questo da dire sulla bellezza nel numero di giugno/luglio 2005 della rivista aziendale: “Alcuni dicono che la bellezza è solo superficiale. Sciocchezze! Credo che la vera bellezza sia un riflesso di la vera salute e la vera salute inizia nel profondo di ogni cellula del corpo, ma la vera salute e la vera bellezza hanno una componente esterna, motivo per cui abbiamo bisogno di protezione dagli insulti ambientali come le radiazioni solari, gli agenti inquinanti nel nostro ambiente e gli effetti dell’essiccazione di aria … Il fatto è che semplicemente non puoi contenere un corpo sano se la tua pelle non è sana. E la tua pelle non può essere sana se la stai sottoponendo a sostanze tossiche che alla fine vengono assorbite nel tuo corpo “.

 

Cura della pelle naturale

Bevi molta acqua! L’acqua idrata la pelle e i capelli ed elimina le tossine dal corpo

 

Suggerimenti per la cura della pelle naturale per te

Allora, cosa possono fare le donne? Come possono combattere gli inquinanti ambientali, l’effetto della radiazione solare e gli effetti essiccanti dell’aria? Come possono essere sicuri di utilizzare i prodotti migliori sulla loro pelle in modo che possano essere sani dentro e fuori? Ecco 7 suggerimenti per aiutare in questo processo:

 

1. Sii molto consapevole di cosa c’è nei prodotti per la cura della pelle. Usa prodotti il ​​più possibile naturali.

2. Cerca prodotti che contengano la tecnologia Dermal Surface Renewal. Il DSR attenua i segni dell’invecchiamento esistenti come rughe di risata, zampe di gallina e ottusità.

3. Utilizzare prodotti che hanno regenisomi. I regenisomi penetrano nella pelle per accelerare il rinnovamento cellulare dopo l’esposizione al sole. Usano anche la luce dei fotosomi per annullare i danni del sole e hanno gli ultrasomi per rinnovare la pelle durante il sonno.

4. Trova prodotti con Proteo-C e Proflavonol-T. Queste due vitamine proteggono la pelle dall’invecchiamento precoce causato dal sole, dall’inquinamento e da altri fattori ambientali. Forniscono inoltre una nutrizione avanzata alla pelle per mantenerla liscia e compatta.

5. Se possibile, usa prodotti privi di parabeni. I parabeni sono conservanti chimici sintetici ampiamente utilizzati nei prodotti per la cura personale come shampoo, balsami, prodotti per lo styling dei capelli, trucco, maschere facciali, lozioni e creme per la pelle e deodoranti. Sono anche in genere ingredienti in lozioni per bambini, shampoo e altri prodotti per la cura personale di neonati e bambini. Inoltre, i parabeni sono presenti in molti alimenti e prodotti farmaceutici. I ricercatori stanno iniziando a trovare parabeni nei tumori al seno umani benigni e maligni. Mentre alcuni studi hanno messo in dubbio la loro tossicità in molti prodotti e ne mettono in dubbio l’effetto a lungo termine sugli esseri umani, l’utilizzo di prodotti privi di parabeni può eliminare il rischio di esposizione a questa sostanza chimica dannosa.

6. Bevi molta acqua! L’acqua idrata la pelle e i capelli e elimina le tossine dal corpo.

7. Limita lo stress o impara a gestirlo in modo efficace. Lo stress è dannoso sia emotivamente che fisicamente. Trova l’attività antistress che funziona meglio e usala ogni giorno!

Segui i 7 suggerimenti di cui sopra per la vera bellezza e salute.

 

Cura della pelle naturale

Limita lo stress o impara a gestirlo in modo efficace. Lo stress è dannoso sia emotivamente che fisicamente