I tuoi occhi ce l’hanno
I tuoi occhi richiedono attenzione ogni volta che parli con qualcuno o addirittura guardi nella sua direzione. Sono una caratteristica importante del tuo viso e la pelle intorno agli occhi può portare gli occhi a una vita sana o contribuire a un aspetto spento e senza vita. I nostri consigli per la cura degli occhi…
Naturalmente con l’età la pelle che circonda gli occhi sviluppa linee sottili e rughe* più profonde. Questo perché la pelle delicata intorno agli occhi è molto diversa dal resto della pelle del viso. È molto più sottile e infatti ha pochissime ghiandole sebacee che possono mantenerlo naturalmente idratato. Ciò significa che si asciuga più velocemente ed essendo sottile, se non trattato delicatamente può allungarsi e strapparsi, causando borse e cedimenti.

I tuoi occhi richiedono attenzione ogni volta che parli con qualcuno o anche solo guardando nella loro direzione
Cura degli occhi – Sii gentile con i tuoi occhi
Per questo motivo è importante trattare la zona degli occhi con delicatezza e non strofinare o strofinare energicamente gli occhi, ma si consiglia solo di tamponare la zona senza tirare. Il gonfiore intorno agli occhi è comune al risveglio, ma può rimanere per tutto il giorno per una serie di motivi tra cui stanchezza, fumo, consumo di alcol, dieta e persino cambiamenti ormonali. Se hai un problema con gli occhi gonfi, prova a sollevare leggermente la testa di notte su un cuscino più alto e a bere molta acqua durante il giorno per purificare il sistema sanguigno. Una causa di gonfiore può essere semplice come la crema che stai usando. Gli occhi sono naturalmente sensibili e lacrimeranno continuamente per purificarli dalle impurità. Quando usi le creme intorno alla zona degli occhi, assicurati di non applicarle troppo vicino agli occhi e cerca creme per la cura della pelle naturali senza sostanze chimiche e additivi aggressivi.

È importante trattare delicatamente l’area degli occhi e non strofinare o strofinare gli occhi con forza, ma si consiglia solo di tamponare l’area senza tirare
La crema si insinuerà di circa 1 centimetro da sola, quindi basta applicare le creme sull’osso sotto la zona degli occhi. La crema si farà strada ulteriormente sulla pelle ma non negli occhi stessi. Quando si applica la crema per gli occhi, mettere un po’ della crema sull’anulare e picchiettare delicatamente la crema intorno all’occhio e tamponare delicatamente per assorbire, non strofinare. Basta applicare una piccola quantità di crema intorno agli occhi per ottenere risultati soddisfacenti, infatti troppa crema può irritare e provocare il gonfiore che si sta cercando di evitare.

Il gonfiore intorno agli occhi è comune al risveglio, ma può rimanere per tutto il giorno per una serie di motivi tra cui stanchezza, fumo, consumo di alcol, dieta e persino cambiamenti ormonali
In LanaB abbiamo sviluppato una crema per gli occhi naturale al 100% che può essere utilizzata in sicurezza intorno alla zona degli occhi senza causare irritazioni. Tra gli ingredienti sono inclusi gli oli di jojoba e di avocado e le vitamine A ed E, che si combinano per trattare efficacemente le linee sottili e le rughe e idratare e bilanciare la pelle intorno agli occhi.